29/07/2015

Premio di laurea "Vincenzo Dona, voce dei consumatori"


L'Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con l'ABI - Associazione Bancaria Italiana, promuove un un concorso per il conferimento di 2 premi di laurea in tema di protezione del consumatore.

L’iniziativa ha lo scopo di incentivare la conoscenza delle problematiche di consumo con riferimento ai temi dell’innovazione, sharing economy, marketing, crowdfunding, social network nei diversi settori merceologici.
 
Potrà quindi essere oggetto della ricerca un ampio spettro di argomenti, dai nuovi strumenti di condivisione per comunicare con i consumatori, alle tecniche di ingaggio per stimolarne la partecipazione fino al mercato dei prodotti digitali, della tecnologia, web, smart city, diritto all’informazione del consumatore e regole del mercato.
 
Possono concorrere all’assegnazione dei premi i laureati delle Università italiane, che hanno conseguito il diploma di laurea tra il 20 ottobre 2014 ed il 20 ottobre 2015 e che hanno discusso una tesi di laurea su un argomento attinente al tema come sopra specificato.
 
La Commissione attribuirà i seguenti premi:
1° Classificato: 1.000€ + Eventuale pubblicazione
2° Classificato: 500€

La scadenza per l’invio della documentazione è fissata al 10 novembre 2015.
 
Maggiori informazioni
Bando
 

Categoria: