03/04/2012

Premio di Laurea – Corneliani S.p.a.

Il Comitato Leonardo – Italian Quality Commitee – istituisce un bando per l’assegnazione di 1 Premio di Laurea, per il 2012, che sarà concesso dalla Corneliani S.p.a. dell’importo di 3.000€.

Premiare ricerche di giovani studiosi o addetti al settore che, contestualizzando i cambiamenti della società e i nuovi approcci dei consumatori, analizzino ed individuino le nuove tecnologie a disposizione delle aziende, con particolare focus su quelle del lusso, per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal marketing 3.0.
 “I cambiamenti della Società e lo Scenario mondiale economico hanno accelerato la metamorfosi dei Consumatori, sempre più informati e convinti a modificare l'approccio all'acquisto.
Tutto ciò ha stravolto il marketing tradizionale e messo in discussione le sue strategie: "nasce il marketing 3.0". Come sfruttare al meglio le nuove leve tecnologiche per supportare l'internazionalizzazione del brand, con impegno, unicità, interattività, sharing, rafforzamento dell'identità e quali sono le aree di intervento nel marketing 3.0?”

Criteri di valutazione
-  Qualità dell'analisi dell’attuale scenario socio-economico
-  Valutazione delle strategie adottate dalle aziende di alta gamma, relativamente al marketing 3.0
-  Analisi delle opportunità per le aziende, relativamente alla possibilità di internazionalizzare i brand, mantenendone e rafforzandone identità ed interattività
-  Coerenza delle idee con i mercati di riferimento dei brand del lusso

Studenti e laureandi nell'anno accademico 2011/2012.

Scadenza
Il modulo di partecipazione al concorso, accompagnato dalla ricerca  in formato elettronico (CD Rom) e da una breve sintesi (max 6 pagine), dovranno pervenire, entro e non oltre il 31 Ottobre 2012, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c.a. Segreteria Generale Comitato Leonardo - c/o ex ICE, Via Liszt n.21 - 00144 Roma).

Per ulteriori informazioni, e per visualizzare il bando completo, visitare il sito web: http://www.comitatoleonardo.it/context.jsp?ID_LINK=43&area=5