21/10/2011

Premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”

L’Oréal Italia lancia la nuova e decima edizione del premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale italiana per l’Unesco.

Il premio “L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza” fa parte del progetto internazionale L’Oréal UNESCO “For Women in Science”.
Nato nel 1998 su iniziativa di L’Oréal e UNESCO, “For Women in Science” è stato il primo premio dedicato alle donne che operano nel settore scientifico. Oggi si inserisce nell’ambito di un vasto programma incentrato sulla promozione della vocazione scientifica a livello internazionale e volto a riconoscere l’operato delle ricercatrici di tutto il mondo.

Sul sito www.loreal.it è disponibile il nuovo bando di concorso che si rivolge alle ricercatrici italiane under 35, invitate a presentare i loro progetti di ricerca nel campo delle scienze della vita e della materia.

La giuria, presieduta dal Prof. Umberto Veronesi, selezionerà le cinque scienziate più meritevoli.
Le prescelte riceveranno una borsa di studio del valore di 15.000€ messa a disposizione da L’Oreal per sostenere economicamente le loro attività di ricerca e contribuire in maniera concreta al loro percorso professionale.

Per accedere al bando è richiesta la residenza italiana, un’età inferiore ai 35 anni e un titolo di studio nell’ambito delle scienze della vita e della materia.  

Le candidate dovranno presentare la propria domanda entro e non oltre il 16 gennaio 2012.

Per maggiori informazioni, per visualizzare bando completo e domanda di partecipazione, vistare il sito web: http://www.loreal.it

Categoria: