15/05/2012

Premio “Cecilia Cioffrese” per programmi di ricerca

La Fondazione Carlo Erba intende premiare le migliori ricerche, che possono costituire base di programmi futuri, eseguite da giovani laureati italiani nei seguenti campi:
- cancro
- malattie virali
A tal fine bandisce per l’anno 2012 un concorso ad un premio di 10.000€ lordi. Il premio è finanziato dal fondo derivante da un lascito della signora Cecilia Cioffrese amministrato dalla Fondazione.
 
Destinatari
Il premio è riservato a laureati in Medicina e Chirurgia, in Scienze Biologiche, in Farmacia, in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, in Chimica, e in altre discipline biomediche.
Possono concorrere i laureati nelle discipline sopracitate che, in data 31 dicembre 2012, non abbiano compiuto i 32 anni di età. I candidati devono presentare un programma di ricerca e documentare i risultati degli studi e delle ricerche svolti, preferenzialmente in istituti italiani, dimostrando l’esperienza già acquisita con pubblicazioni su riviste internazionali qualificate.
 
Scadenze
Le domande di ammissione al concorso, controfirmate dall’interessato e corredate dei dati anagrafici completi e recapiti, devono essere inviate alla Segreteria della Fondazione Carlo Erba, Via G. Vigoni, 10 - 20122 Milano, entro e non oltre il 30 giugno 2012.
Alla domanda devono essere allegati:
- un certificato di cittadinanza
- una copia del certificato di laurea
- 7 copie del curriculum vitae et studiorum, comprensivo dell’elenco delle sole pubblicazioni in extenso, indicando l’Impact Factor riferito all’anno di pubblicazione
- 7 copie del programma di ricerca che il candidato intende sviluppare
- dichiarazione del consenso al trattamento dei dati contenuti nel curriculum ai soli fini dell’elaborato per il concorso, ai sensi del D.L. 196/2003.
 
Il premio sarà assegnato entro il 31 dicembre 2012.
 
Per maggiori informazioni  e per visualizzare il bando completo, visitare il sito web: www.fondazionecarloerba.org

Categoria: