20/04/2017

Premi di Laurea "Lorenzo Argenti"


Il DISS (Centro Interdipartimentale di Sicurezza Stradale) dell’Università di Parma bandisce due premi di laurea, rispettivamente di € 1.000 e € 500, finalizzati alla promozione della sicurezza stradale.

I premi sono intitolati all’ing. Lorenzo Argenti, referente di IREN per la sicurezza stradale, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale avvenuto durante lo svolgimento delle mansioni lavorative.
 
L’iniziativa è riservata a laureati delle Università italiane (vecchio ordinamento e secondo livello - magistrale o specialistica - del nuovo ordinamento) che abbiano conseguito il titolo negli anni accademici 2014/2015 e 2015/2016 e il cui elaborato di tesi approfondisca uno o più aspetti attinenti alla sicurezza stradale.
 
Per partecipare è necessario inviare all’indirizzo di posta elettronica segreteria.diss@unipr.it, entro il 31 maggio 2017, la seguente documentazione:

  • domanda di partecipazione al concorso redatta in forma libera ed indirizzata al Direttore del DISS – Centro di Sicurezza Stradale;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione del diploma di laurea, con relativa votazione;
  • curriculum vitae et studiorum;
  • copia della tesi di laurea;
  • breve descrizione riassuntiva della tesi di laurea (massimo due pagine in formato A4);
  • eventuale attestazione, a firma del Presidente del Corso di Studio o del Presidente della Commissione di Laurea, comprovante l’avvenuta segnalazione della tesi nel corso della seduta di laurea.
Per maggiori informazioni, consulta il Bando.
 

Categoria: