20/06/2017

Premi di laurea Italian Cruise Day 2017

In occasione della settima edizione dell'Italian Cruise Day, appuntamento di riferimento e di incontro per tutti i diversi operatori coinvolti nel comparto crocieristico italiano - in programma il 6 ottobre 2017 a Palermo – sono aperte le candidature per due Premi di Laurea:

  • Premio di laurea ICD: promosso da Risposte Turismo, l’iniziativa si rivolge a laureati triennali, magistrali o di master, che abbia discusso un lavoro di tesi incentrato sull’industria crocieristica. Il lavoro giudicato maggiormente capace di contribuire alla conoscenza del fenomeno e, ancor più, alla riflessione sullo stesso in chiave strategica, a vantaggio di uno o più dei diversi soggetti – pubblici e privati – che fanno parte o vengono interessati dal fenomeno crocieristico sarà premiato con 1.000 €.
  • Premio di laurea Assoporti: rivolto a laureati triennali, magistrali o di master, che abbiano discusso una tesi sul tema della portualità crocieristica. Al miglior lavoro sarà assegnato un premio di 500 €.

Per partecipare è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Aver discusso la propria tesi all’interno del periodo che va dal 1 giugno 2016 al 31 maggio 2017;
  • Aver svolto una tesi incentrata sull’industria crocieristica (pur potendo essere sviluppata nei più diversi tagli e con i più diversi focus possibili).

I candidati dovranno inviare indice e abstract (massimo 2.500 battute) entro e non oltre il 15 luglio 2017.  

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Italian Cruise Day 2017
 

Categoria: