09/04/2014

POR FESR: nuovo bando per Ricerca e Sviluppo

Nell’ambito dell’Attività I.1 “Potenziamento e messa in rete delle attività di ricerca e trasferimento tecnologico” del POR FESR Lazio 2007/2013, la Regione Lazio pubblica l’Avviso finalizzato a favorire l’accesso delle imprese regionali ai nuovi Programmi dell'Unione Europea per il finanziamento della ricerca e dell'innovazione, attraverso adeguati sostegni finanziari.
Le agevolazioni finanzieranno le attività necessarie per la predisposizione delle proposte progettuali da presentare alla Commissione Europea per le seguenti priorità del Programma Horizon 2020:
  • Leadership industriale
  • Sfide per la società
Le richieste di contributo possono essere presentate dai soggetti con sede operativa nel Lazio, che parteciperanno ad una Call della Commissione previste da Horizon 2020. Nello specifico:
  • Micro, piccole e medie imprese (PMI);
  • Grandi imprese;
  • Università statali, Enti di ricerca pubblici e loro Dipartimenti o Istituti;
  • Centri di ricerca privati.
E’ possibile inoltrare la domanda fino al 31 gennaio 2015 e fino al raggiungimento di una richiesta complessiva pari al 150% delle risorse stanziate.

Sito web Sviluppo Lazio
Avviso Pubblico