10/04/2017

MYllennium Award 2017


Il MYllennium Award 2017 è la terza edizione del premio promosso dal Gruppo Barletta in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta e rivolto ai Millennials, la cosiddetta Generazione Y, i giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, con l’obiettivo di valorizzarne le eccellenze, in termini di creatività e innovazione.

Il premio si articola in sei sezioni:

  1. Saggistica “MY Book”: premiazione di 9 saggi su temi indicati dal Bando
  2. Startup “MY Startup”: la premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico
  3. Giornalismo “MY Reportage“: premiazione di tre video inchieste sul tema "Come il digitale sta cambiando l'umano: guerra, politica, economia, geografia, storia, amore"
  4. Nuove opportunità di lavoro e formazione “MY Job”: assegnazione di stage in aziende italiane e internazionali e master
  5. Architettura “MY City”: tre migliori opere di artisti under 30 che realizzeranno i propri murales a San Lorenzo (Roma)
  6. Cinema “MY Frame”: miglior cortometraggio su un tema a libera scelta
I progetti saranno valutati da un Comitato tecnico-scientifico composto da personalità scelte per l'esperienza e la riconosciuta autorevolezza fra i membri della comunità accademica e scientifica, dell'economia, dell'industria, delle istituzioni, del giornalismo e del cinema.

Il Regolamento di ogni sezione, i premi a disposizione ed il form per inviare la propria candidatura sono consultabili sul sito del Premio.

La scadenza per l’invio della domanda è il 15 maggio 2017.

 

Categoria: