09/10/2015

Microimprese femminili: sostegno dalla Regione Lazio

La Regione Lazio ha pubblicato l'Avviso Pubblico Servizi Finanziari e di Accompagnamento a Favore di Microimprese Femminili riferito al programma "Intesa Conciliazione tempi di vita e di lavoro per il 2012” Linee d'azione a) e d) Sportelli donna per il welfare territoriale.

L’iniziativa si rivolge alle microimprese femminili ed ha l’obiettivo di promuovere servizi di orientamento, tutoraggio personalizzato e di assistenza specialistica a microimprese femminili da costituire o già costituite, operanti preferibilmente nei servizi di conciliazione vita-lavoro attraverso interventi d’incentivazione alla nascita e al consolidamento di micro imprese femminili. 
Le risorse finanziarie stanziate ammontano complessivamente ad 660.000,00.

Sono ammesse due categorie di progetti:

  • Progetti di avvio d’impresa: Micro imprese femminili da costituire e da iscrivere nel registro delle imprese successivamente alla pubblicazione dell’Avviso. Le Micro imprese dovranno avere la sede legale e almeno una sede operativa nella Regione Lazio al momento dell’iscrizione nel registro delle imprese. Ogni progetto ammesso riceverà un finanziamento un contributo a fondo perduto pari all’ 80% delle spese ammissibili entro il limite massimo di € 15.000,00.
  • Progetti di consolidamento d’impresa: Micro imprese femminili che, al momento della pubblicazione del presente Avviso, siano costituite e iscritte nel registro delle imprese da non più di 36 mesi. Le micro imprese devono avere la sede legale e almeno una sede operativa nella Regione Lazio al momento della presentazione della domanda. Ogni progetto ammesso riceverà un finanziamento un contributo a fondo perduto pari al 100% delle spese ammissibili entro il limite massimo di € 5.000,00.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 ottobre 2015.
 
Maggiori informazioni
Sito web Regione Lazio - Portalavoro

 

Categoria: