24/10/2011

Master in Finanza Avanzata Metodi Quantitativi e Risk Management

Novembre 2011 - Luglio 2012 (X Edizione)
Scadenza Bando: Giovedì 3 Novembre 2011 – ore 13.00

Obiettivo del Corso: Il Master forma esperti nella gestione e nel controllo dei rischi, nell’asset management e nella valutazione d’ azienda fornendo specifiche competenze analitico-quantitative. La figura professionale avrà le competenze necessarie per lavorare presso istituzioni finanziarie, bancarie e assicurative, società di consulenza ed organi di vigilanza.

Moduli:
1) Business English e Certificazione IELTS
2) Metodi quantitativi per la finanza
3) Mercati finanziari: strumenti, tecniche, operatori, regolamentazione
4) Trading, gestione di portafogli e simulazione di Borsa
5) Finanza aziendale e Analisi di Bilancio
6) Basilea 2 e Sistemi di Rating
7) Risk management e Gestione Finanziaria
8) Business Ethics & Soft Skill 
9) Project work 
10) Job Placement

Destinatari: 25 laureandi e laureati della specialistica in Economia, Ingegneria, Scienze Politiche, Statistica, Giurisprudenza e Scienze MM.FF.NN.

Borse di studio: I costi di partecipazione al Master per tutti gli allievi sono coperti dal contributo delle aziende partner. Inoltre, per i primi 10 allievi è prevista una borsa di studio per merito il cui importo varia, in base ai risultati finali, da un minimo di € 500,00 ad un massimo di € 1.500,00. Sono previste, inoltre, borse di studio per studenti fuori sede, che saranno ammessi presso le residenze dell’I.P.E.

Sede del corso: I.P.E.- Scuola di Alta Formazione  – Riviera di Chiaia, 264 – 80121 Napoli

Durata complessiva del corso: 980 ore (di cui 400 di project work) nel periodo Novembre-Luglio 2011.

Placement: a tre mesi dalla conclusione del Master 85% (e il 100% a sei mesi) lavora presso Banche e Intermediari Finanziari, Consulenza, Industria e Università o P.A.

Aziende Partner: Banco di Napoli, Banca Popolare di Sviluppo, Banca Promos, ELLEsgr, Iniziativa value, Intesa Consulting, Istituto Banco di Napoli Fondazione, Banca di Credito Popolare, Banca Popolare di Ancona, Cariparma-Credit Agricole, Cis di Nola, Commercio e Finanza, KPMG, Pentar, The Boston Consulting Group, UBI – Banca Carime,Vertis SGR.

Scadenza bando: Giovedì 3 Novembre 2011 – ore 13.00

Per maggiori informazioni e modalità di iscrizione consultare il bando completo al sito web: www.ipeistituto.it

Categoria: