12/10/2011

Master di II livello in Economia Pubblica - Bando per borse di studio INPDAP

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Economia Pubblica A.A. 2011-2012, attivato dal Dipartimento di Economia e Diritto della Facoltà di Economia di “Sapienza” Università di Roma.

Percorso A: Master in Economia Pubblica con indirizzo in Economia del Welfare e delle Pubbliche Amministrazioni (MEP)
Il master è diretto ai laureati di II livello interessati ad approfondire le conoscenze dei diversi aspetti della teoria economica e dell'economia pubblica, della governance, della P.A., della previdenza e dello stato sociale e a laureati già in attività che intendono integrare la loro preparazione e che aspirano a svolgere funzioni dirigenziali nell'ambito dei diversi Enti della Pubblica Amministrazione.I corsi affronteranno, altresì, tematiche giuridiche, di contabilità, statistiche, di programmazione e controllo degli Enti e delle imprese pubbliche.

Percorso B: Master in Economia Pubblica con indirizzo in Economia e Gestione dei Servizi Sanitari (MES)
Il master la cui organizzazione, gestione e conduzione didattico-scientifica è affidata, oltre che al Dipartimento di Economia e Diritto, anche alla Facoltà di Medicina e Psicologia, è diretto a medici e altri operatori impegnati nella gestione delle strutture sanitarie ai diversi livelli anche territoriali. Con approccio multidisciplinare, mira a dare ai medici essenziali conoscenze amministrative, di economia aziendale e di scienza del management economico per obiettivi.

Durata dei corsi: Due semestri accademici con inizio a dicembre 2011. La presenza ai corsi è obbligatoria e le lezioni si terranno per tre giorni consecutivi alla settimana in orario compreso tra le 14.00 e le 20.00

L’INPDAP mette a disposizione 20 borse di studio per il percorso A e 20 per il percorso B, riservate a iscritti INPDAP, figli e orfani di iscritti e pensionati (vedi bando pubblicato sul sito dell’INPDAP: www.inpdap.it).
Per coloro che non possiedono i requisiti per ottenere la borsa di studio, gli Organi Direttivi del Master si riservano di ridurre la quota di iscrizione, individuando gli eventuali beneficiari e l’entità della riduzione (vedi bando alla voce master del sito del Dipartimento di Economia e Diritto www.dipecodir.it).

Le domande di ammissione saranno accettate fino al 7 novembre 2011.

Per ulteriori informazioni vistare il sito web: www.dipecodir.it