07/03/2013

Lavorare nello spettacolo: al via 5 corsi di formazione gratuiti

Lazio InScena,  progetto di alta formazione professionale, che nasce con l’obiettivo di rivalutare il territorio regionale e le sue vocazioni occupazionali, promuove cinque percorsi formativi gratuiti. InScena è una delle due proposte approvate dalla Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso pubblico finalizzato alla nascita di due Case dello Spettacolo dal Vivo – Settore Teatro. E’ un progetto realizzato da una partnership articolata che vede la partecipazione di enti di formazione accreditati con una pluriennale esperienza, aziende operanti nel settore dello spettacolo e l’Università “La Sapienza” – Dipartimento Architettura e Progetto.
 
Corsi
E’ possibile candidarsi ai corsi per:
  • Master Scenografo Teatrale
  • Attore Teatrale
  • Attrezzista di scena – Macchinista teatrale – I Ed.
  • Elettricista degli impianti di scena – tecnico delle luci – I Ed.
  • Tecnico del costume e del trucco teatrale – I Ed.
Durata, contenuti e requisiti di ammissione sono consultabili sul sito. Al termine di ogni corso è previsto il rilascio di una qualifica professionale. Attraverso il portale è anche possibile candidarsi alle selezioni per uno o più corsi di formazione.

Modalità di partecipazione e scadenza
Per partecipare alle selezioni di ammissione ai corsi è possibile:
- inviare la propria domanda online, selezionando il corso a cui si è interessati;
- scaricare il modello di domanda relativo ad ogni singolo corso di formazione e consegnarlo a mano o inviarlo per raccomandata a/r all’ente di formazione indicato sul bando corrispondente.
La domanda on-line o cartacea deve pervenire in ogni caso entro e non oltre le ore 18.00 del 15 marzo 2013. Alla stessa dovrà essere allegato un documento in corso di validità e un curriculum vitae. Inoltre, con riferimento ai cittadini extra-comunitari, il possesso del permesso di soggiorno deve essere trasmesso in copia congiuntamente alla domanda di partecipazione.
 
Visualizza la locandina
 
Per ulteriori informazioni, scaricare i bandi completi e le domande di ammissione, visitare il sito web: www.lazioinscena.it
 

Categoria: