12/05/2014

FOR.E.MA. – percorsi formativi sull’Export Manager

Con il progetto FOR.E.MA. – FORmazione Export MAnager, l’Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale, organizza due percorsi formativi gratuiti sulla figura professionale dell’Export Manager.
L’iniziativa ha l’obiettivo di contribuire a sviluppare il commercio con l’estero investendo nella formazione in business internazionale.
Nel dettaglio saranno realizzati i seguenti corsi in:
  • Export Manager rivolto a 15 giovani laureati, che desiderano acquisire competenze utili per pianificare, impostare e gestire le attività commerciali sui mercati esteri. Al termine della formazione i partecipanti effettueranno un periodo di work experience in azienda della durata di 3 mesi, con un rimborso spese mensile lordo di 400 €;
  • Temporary Export Manager destinato a 15 manager e/o quadri espulsi dai processi lavorativi aziendali e privi di tutele per il ricollocamento nel mondo del lavoro, interessati a riqualificare la propria carriera e crescita professionale.
L’acquisizione delle candidature è stata prorogata fino alle ore 13.00 del 6 giugno 2014.

Sito web Irfi