03/07/2015

Fondazione IBM Italia: al via il Bando “25X25 Talenti”

La Fondazione IBM Italia per celebrare i suoi primi 25 anni di attività, promuove il Bando “25X25 Talenti - tecnologie e competenze al servizio del sociale con l’obiettivo di stimolare la creatività di 25 giovani, per la messa a punto di progetti tecnologici da applicare a tematiche sociali rilevanti per lo sviluppo del Paese.
I 25 talenti selezionati avranno l’occasione di confrontarsi con i massimi esperti di tecnologia e di fronteggiare una sfida progettuale concreta, con particolare attenzione alle tematiche del terzo settore.
L’iniziativa si articola in due fasi:
  • una settimana residenziale di formazione e lavoro di gruppo, dal 20 al 25 settembre 2015, in una località nei pressi di Roma;
  • quattro settimane di lavoro a distanza, in gruppi coordinati da tutor IBM per lo sviluppo del  project work.
Il bando è aperto a laureati magistrali o triennali (con un massimo di 3 esami mancanti per la laurea magistrale), nei seguenti corsi di laurea: ingegneria, informatica, matematica, fisica, chimica, statistica e di economia e con età non superiore ai 25 anni.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 10 luglio 2015

Documenti utili