17/01/2017

CyberChallenge: sfida e addestramento alla cybersecurity

Il Centro di Ricerca di Cyber Intelligence and Information Security (CIS) della Sapienza, in cooperazione con il Laboratorio Nazionale di Cyber Security del Consorzio Interuniversitario Nazionale Informatica (CINI) e con il supporto di aziende del settore, tra cui CISCO e IBM, promuove il progetto CyberChallenge, dedicato alla sicurezza informatica.

La partecipazione è gratuita e rivolta a ragazzi di età compresa tra i 18 e 23 anni, con una buona base di conoscenze dei principali linguaggi di programmazione.

Il percorso prevede le seguenti fasi:

  • Iscrizione - entro il 25 gennaio 2017
  • Test di ammissione - il 3 febbraio 2017
  • Periodo di formazione - da marzo a maggio 2017. Le sessioni di addestramento ed i seminari tematici si svolgeranno presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale della Sapienza, rispettivamente il sabato mattina e il venerdì pomeriggio.
  • Gara di abilità finale, basata sulle conoscenze acquisite durante i mesi di apprendimento - il 29 maggio 2017. I finalisti dovranno mettersi in gioco e dimostrare le loro capacità misurandosi con la ricerca di malware reali e l’eliminazione di rischi e vulnerabilità nei software.
  • Premiazione -  giugno 2017.
Le iscrizioni devono essere effettuate online e tutte le informazioni sono disponibili sul sito.
 

Categoria: