19/05/2017

Corso Java e Cognitive Computing per App finanziato da Torno Subito

Consevo Network, system integrator e società di consulenza, organizza un corso di formazione sull’uso di Java per lo sviluppo di App integrate con le tecnologie di cognitive computing. Nell’ottica di incentivare tirocini post-formazione, il corso ha ottenuto il patrocinio da Assintel, associazione nazionale delle aziende ICT  e anello di congiunzione con le piccole e medie imprese attivamente impegnate nell’innovazione digitale.
Il corso può essere finanziato al 100% partecipando al programma regionale Torno Subito 2017, in scadenza il 21 Giugno.

Il bando prevede il finanziamento totale di un corso di formazione per acquisire competenze specifiche a complemento del proprio bagaglio culturale; la formazione sarà svolta fuori della regione Lazio, e le spese rimborsate, e verrà completata da un tirocinio retribuito da svolgersi all’interno della regione per reimpiegare le competenze acquisite.
Consevo mette a disposizione tutoraggio agli interessati per il supporto alla stesura del progetto e la domanda per il bando.

Obiettivo del corso è formare giovani esperti della programmazione Java, in grado di gestire un progetto di sviluppo App Android nella sua totalità e di compiere i primi passi nello startup di un progetto imprenditoriale nel mondo digitale. Un modulo propedeutico per fornire le basi di Java è stato predisposto per includere in un campo ormai trasversale anche chi non proviene da facoltà tecniche. Come Registered Business Partner di IBM, Consevo offrirà una esperienza unica di contatto con lo stato dell’arte delle tecnologie di cognitive computing, insegnando ad utilizzare le Application Programming Interfaces di Watson, il supercomputer IBM che sta già rivoluzionando l’impatto dell’innovazione tecnologica nella nostra vita quotidiana, per integrare l’intelligenza artificiale nelle App mobile.
Il corso e la piattaforma di sviluppo Bluemix saranno presentati in una conferenza il 23 maggio nella sede di IBM a Roma.

Maggiori informazioni sui moduli del corso e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito dedicato o contattando gli organizzatori.