30/07/2014

Contest Design Factory - Progettare il futuro

Roma Design Lab, la manifestazione dedicata al design e alla creatività, in programma dal 22 al 26 ottobre 2014, bandisce il concorso “Design Factory – Progettare il futuro” che selezionerà:
  • progetti in cui sia evidente la sinergia tra designer-impresa e gli artigiani/aziende del territorio d’appartenenza;
  • oggetti realizzati dai designer e artigiani artefici dell’intero processo produttivo, dal progetto alla realizzazione materiale.
Le categorie per le opere in gara sono:
# Product design: oggettistica, tecnologia, packaging, prodotti vari;
# Interior design: arredamento, decorazione, tessile, illuminazione;
# Fashion design: moda, accessori, gioielli, tessuti;
# Urban design: arredo pubblico.

Per coloro che desiderano partecipare al concorso sarà possibile esibire liberamente le proprie opere senza intermediazione, all’interno dell’esposizione temporanea di Roma Design Lab. Tutti i lavori saranno visionati da una giuria internazionale al fine di individuare i più meritevoli e le menzioni speciali.

La partecipazione è gratuita e aperta a: designer, artigiani, stilisti, professionisti, artisti, maker e società e/o studi che svolgano attività nell'ambito del design.

Per accedere alla manifestazione e al concorso, è necessario far pervenire la documentazione richiesta entro le ore 12.00 del 15 agosto 2014.

Sito web Facoltà di Architettura - Sapienza Università di Roma