04/01/2017

Consob: Bando per 26 Tirocini Formativi

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ha indetto una selezione per 26 tirocini formativi e di orientamento di tipologia extra-curriculare da svolgersi presso le sedi di Roma e Milano, in diversi settori operativi.
L’elenco dei progetti di tirocinio, ciascuno contraddistinto da specifici argomenti, requisiti e sede di svolgimento, è consultabile nell’Allegato 1 del Bando.

I tirocini richiedono una frequenza quotidiana di  6 ore e 30 minuti, dal lunedì al venerdì, e avranno una durata massima di 6 mesi.

Ai tirocinanti sarà riconosciuta un'indennità di partecipazione pari a 800 euro mensili lordi.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli, conseguito nei 12 mesi anteriori alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione:

  • laurea di secondo livello specialistica, magistrale o a ciclo unico, nelle discipline previste per il progetto formativo per il quale è presentata la domanda di partecipazione, conseguita con votazione non inferiore a 105/110;
  • dottorato di ricerca;
  • master universitario di II livello di durata almeno annuale;
  • corso di specializzazione universitario di durata almeno annuale, successivo al conseguimento della laurea di secondo livello, specialistica, magistrale o a ciclo unico.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 31 gennaio 2017.

Per conoscere nel dettaglio i requisiti, le modalità di presentazione delle domande e la documentazione richiesta, consulta la pagina dedicata ed il bando.

Categoria: