23/05/2016

Concorso fotografico “Viaggio in Italia tra passato e presente”

Il concorso fotografico “Viaggio in Italia - tra passato e presente” vuole sensibilizzare giovani e meno giovani sulle tematiche legate all’arte e alla cultura, stimolando la creatività.
Finalità principale dell’iniziativa è la rielaborazione e l’interpretazione personale dell’identità artistica e architettonica delle città d’arte e dei luoghi della cultura italiani attraverso la tecnica fotografica.

Gli scatti dovranno ritrarre le città d’arte e i luoghi della cultura italiani con i palazzi, le piazze, le fontane, le statue, i ponti ma anche i monumenti antichi, le chiese, le rovine archeologiche, gli scorci più suggestivi, secondo il punto di vista del turista di oggi, incantato dalla maestosità e dalla grandezza delle opere architettoniche e monumentali che arricchiscono l’Italia.

E’ possibile inviare una sola immagine, che non abbia mai ricevuto alcun riconoscimento e che non sia già stata utilizzata per partecipare ad altre competizioni.

La partecipazione è gratuita e per aderire al concorso è necessario inviare il materiale richiesto entro il 31 maggio 2016.

Ulteriori informazioni
Sito web Villa Pisani
Regolamento

 

Categoria: