21/02/2012

Concorso “Project Passion”

La settimana europea e-Skills, che va dal 26 al 30 Marzo 2012, si propone l'obiettivo di trovare delle soluzioni che possano ridurre la disoccupazione giovanile, che ha raggiunto una media del 22% in tutta l'UE e un picco di oltre il 40% in alcuni Stati membri, attraverso un migliore impiego delle e-Skills nell'economia digitale.
Nell'ambito della settimana europea e-Skills la Commissione Europea ha lanciato un’iniziativa per aiutare i giovani d'Europa a cogliere le migliori opportunità di lavoro create attraverso la tecnologia digitale: il concorso Project Passion.
 
Il Project Passion è una divertente iniziativa di lancio della carriera, progettata per ispirare i giovani a creare comunicazioni interessanti su un tema molto popolare tra i giovani, come vincere un posto di lavoro.
 
Il concorso è aperto ai laureandi e i neolaureati, provenienti da tutta Europa, di età compresa tra i 18 ed i 26 anni, che hanno studiato comunicazione, media, design, giornalismo o tecnologia digitale.
I vincitori di ogni categoria riceveranno un premio in denaro di 2.150€, oltre a una console, uno smartphone e un tirocinio retributio presso una delle aziende partener.
 
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e creare, entro e non oltre il 4 marzo 2012, contenuti (audio, video, multimedia, etc) che si adattino a una delle tre categorie previste dal bando:
- e-Skills and me
- e-Skills: jobs of the future 
- creative e-Skills
 
Per ulteriori informazioni e per visualizzare il bando completo, visitare il sito web: http://www.digitaleurope.org/

Categoria: