04/09/2012

Concorsi INAIL: Borse di Studio per Laureati e Diplomati

L’INAIL, Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha indetto due concorsi pubblici finalizzati all’assegnazione di 5 borse di studio rivolte a candidati diplomati o candidati laureati in Psicologia, Ingegneria o Biologia, con inserimento presso la sede della Capitale, nel Lazio.

Borse di studio             
La durata delle borse di studio è di un anno ciascuna, eventualmente rinnovabili per pari durata. L’importo annuo lordo delle borse di studio è di € 12.600 per ciascuna delle Borse per Laureati e di € 9.900 per la Borsa di studio per Diplomati. Le borse di studio hanno per scopo il tirocinio, l’aggiornamento ed il perfezionamento dei borsisti mediante l’espletamento di ricerche e di lavori scientifici e/o tecnici che interessano l’ attività dell’Istituto e siano conformi ai suoi fini istituzionali.

CONCORSO 1
Concorso pubblico, per titoli, rivolto a cittadini italiani o di altri Paesi appartenenti all`Unione Europea, che non abbiano compiuto il  25° o il 32° anno di età (a seconda che si tratti di concorso per diplomati o per laureati), per il conferimento di 3 borse di studio di cui:
- una con laurea specialistica o vecchio ordinamento in Ingegneria gestionale;
- una con laurea specialistica o vecchio ordinamento in Biologia;
- una con diploma di maturità scientifica,
della durata di un anno ciascuna per collaborare alle attività di ricerca previste dal Programma P11 Linea  L2, da fruirsi presso il Dipartimento di Medicina del Lavoro.
 
Visualizza il BANDO

CONCORSO 2
Concorso pubblico, per titoli, rivolto a cittadini italiani o di altri Paesi UE, laureati con laurea specialistica o vecchio ordinamento in Psicologia, che non abbiano compiuto il 32° anno di età, per il conferimento di 2 borse di studio, della durata di un anno ciascuna, per collaborare alle attività di ricerca previste dal Programma P11 Linea L2, da fruirsi presso il Dipartimento Medicina del Lavoro.

Visualizza il BANDO

Modalità di partecipazione e scadenze
La domanda di ammissione ai concorsi INAIL, redatta in carta semplice, dovrà essere inoltrata, unitamente ai titoli da presentare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con esclusione di qualsiasi altra forma di presentazione, all’INAIL – Settore Ricerca, Certificazione e Verifica – Unità Funzionale I – Amministrazione del personale, Via Urbana 167, 00184 Roma, entro e non oltre il 27 Settembre 2012, data di scadenza dei bandi, il timbro e la data dell' ufficio postale accettante farà fede al fine dell' accertamento della data di spedizione della domanda stessa.

Per ulteriori informazioni e leggere i bandi completi, visitare la pagina web: http://www.inail.it/Portale/appmanager/portale/desktop?_nfpb=true&_pageLabel=PAGE_COMUNICA&nextPage=Concorsi/index.jsp
 

Categoria: