08/07/2015

Ce.S.F.Or: nuovi corsi di formazione gratuiti

Al via i nuovi corsi di formazione gratuiti, organizzati dal Ce.S.F.Or, destinati a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all'università, non lavorano e non sono iscritti a corsi di formazione, (NEET), che abbiano aderito alla Garanzia Giovani.
I primi corsi in partenza sono:
  • Esperto Progettista per la gestione dei fondi e Programmi UE (Cod. 252.) per la formazione di  professionisti in grado di individuare opportunità di finanziamento a livello locale, nazionale, europeo per progetti di sviluppo, saper valutare e gestire organizzazioni che vogliono realizzare partenariati per progetti europei, saper pianificare attività per progetti orientati allo sviluppo di risorse umane e/o territoriali e saper implementare progetti e gestire il budget correttamente in relazione alle normative previste. Il corso ha una durata di 100 ore. L’inizio è previsto per il 5 ottobre 2015.
  • Montatore Cinematografico audiovisivo (Cod. 249.): per la formazione di una figura professionale in grado di preparare, sviluppare e concludere un progetto visivo con un ritmo di montaggio e una uniformità visiva. Il corso ha una durata di 50 ore. L’inizio è previsto per il 7 settembre 2015.
I corsi si svolgeranno presso la sede del Ce.S.F.Or. in Via del Velodromo, 56 – Roma.

Sito web Ce.S.F.Or
Tel.: 06789619 (dalle 9.30 alle 15.00)
Email: garanziagiovani@cesfor.net