22/06/2012

Centro Nazionale Sostanze Chimiche - Concorso per 1 borsa di studio

E’ indetto un pubblico concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio per laureati, per studi e ricerche nel settore della gestione dei dati e di studi integrativi per la valutazione degli aspetti tecnici relativi ai dossier sui biocidi con particolare riferimento all’identità, alle proprietà chimico-fisiche e agli aspetti tossicologici, da usufruirsi presso il Centro Nazionale Sostanze Chimiche nell’ambito della tematica: “Valutazione dossier relativi a composti di ammonio quaternario, benzil-C12-18-alchildimetil. Sali con  1,2-benzisotiazol 3(2H)-one 1,1-diossido (1:1) (ADBAS)”.

La borsa di studio ha la durata di 1 anno e potrà essere rinnovata.
L’importo della borsa di studio sarà di 20.000,00€ lordi annui.

Requisiti
Laurea magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (classe: LM-13) conseguita presso una università o presso un istituto di istruzione universitario equiparato, ovvero, altra laurea che sia stata equiparata con Decreto Ministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica e che sia stata conseguita entro il triennio precedente alla data di pubblicazione del presente bando.

Domanda e scadenze
La domanda di ammissione al concorso, redatta su carta semplice dovrà essere spedita, unitamente ai titoli da presentare, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, e indirizzata al Centro Nazionale Sostanze Chimiche dell'I.S.S. (Viale Regina Elena n. 299 – 00161 Roma), o tramite mail (PEC) all’indirizzo mail: protocollo-centrale@iss.mailcert.it, entro e non oltre il 12 luglio 2012 (Farà fede il timbro postale).

Documentazione
Alla domanda di ammissione al concorso  dovranno essere allegati, in carta libera, i seguenti documenti:
- certificato di laurea, in carta semplice, rilasciato con l'indicazione del voto di laurea e la data di conseguimento;
- pubblicazioni scientifiche;
- altri titoli culturali, professionali e accademici che l’aspirante ritenga utile presentare, concernenti l’attività di ricerca;
- programma di ricerca, dettagliato, che il candidato intende svolgere durante il periodo di fruizione della borsa. Il programma deve essere firmato dal candidato.
Detto elenco, sul quale dovranno essere indicati gli estremi del concorso e le generalità del candidato, dovrà essere firmato dal candidato medesimo. Ciascun titolo dovrà essere numerato progressivamente e la
numerazione dovrà essere riportata nell'elenco.

Per visualizzare il bando completo, visitare il sito web alla sezione “Lavora all’ISS”: www.iss.it