05/10/2011

Business plan e consulenza fiscale di start-up - Borse di studio

L’Associazione Culturale Cento Giovani (nella veste di Associazione di tutela dei consumatori), il Centro Sportivo Regionale Libertas – Regione Lazio,  la CF Assicurazioni S.p.A., e lo Studio Legale Tributario Fantozzi & Associati invitano giovani laureati e laureandi alla presentazione di idee innovative per l’impresa.
L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Lazio “Piccola Impresa fai da te”, Il progetto comprende l’assegnazione di borse di studio, l’erogazione di un corso di Business Plan, l’effettuazione di apposite rilevazioni statistiche ed operative, e la consulenza tributaria nel caso di effettivo inizio dell’attività imprenditoriale. 

Il corso è destinato a 20 candidati, di età non superiore ai 30.
Al termine del Corso, le 5 migliori idee saranno premiate con l’assegnazione di 5 borse di studio di 1.000€ ciascuna e, successivamente, gli ideatori potranno esporre le proprie proposte al Convegno conclusivo.
Inoltre, qualora volessero iniziare l’attività imprenditoriale, verrà loro garantita l’assistenza fiscale iniziale.Per tutti i partecipanti al Corso di formazione è prevista comunque la pubblicazione dell’Elaborato sul sito web dell’Associazione.

Gli interessati dovranno far pervenire all’Associazione, in plico unico, la seguente documentazione:
- Un elaborato in forma libera, che proponga una idea innovativa suscettibile di sviluppo imprenditoriale in qualunque settore economico
- Una presentazione personale corredata da autocertificazioni, come da facsimile allegato al bando
- Copia della tesi di laurea già discussa o della bozza se ancora in fase di elaborazione
- Documentazione idonea a formare oggetto di ulteriore valutazione.

L’elaborato e la presentazione personale, unitamente alla documentazione richiesta, dovranno pervenire entro e non oltre il 12 ottobre 2011 al seguente indirizzo: Associazione Culturale Cento GiovaniVia Emilio Albertario 56 – 00167 Roma, mediante invio per posta Raccomandata A.R. o per consegna a mano, con esclusione di invio telematico.

Per ulteriori informazioni e per visualizzare il bando completo visitare il sito web: www.centogiovani.it  

Categoria: