01/09/2014

Bando Unico Laziodisu: benefici per il diritto allo studio

C’è tempo fino all’8 settembre 2014 per partecipare al Bando unico dei Concorsi di Laziodisu, relativo all'a.a. 2014/2015 ed usufruire così, dei benefici per il diritto allo studio universitario nella Regione Lazio.
 
L’iniziativa, quest’anno, prevede alcune significative novità messe in campo con l’obiettivo di tutelare il diritto alla conoscenza e puntare, quindi, sull'inclusione piuttosto che sulla selezione.
 
Gli studenti che necessitano di informazioni e assistenza possono usufruire di diversi strumenti messi in campo per agevolare l’iscrizione al bando:
  • dalle ore 8 alle ore 20 è attivo un numero verde 800723999 per avere informazioni generiche sul concorso;
  • all'interno della sezione “Area riservata per gli studenti del sito di Laziodisu è stata predisposta una guida “passo passo” alla compilazione del modulo on line;
  • l’Adisu territoriale di riferimento (gli indirizzi sono in fondo alla guida e alle pagine 34-35 del Bando) è a disposizione di coloro che hanno bisogno di una informazione personalizzata, ad esempio sul riconoscimento di crediti/esami o sulla formazione del proprio nucleo familiare o sulla determinazione del requisito di reddito;
  • è possibile sottoporre i quesiti anche via mail, scrivendo all'indirizzo: urp@laziodisu.it

Categoria: