25/05/2012

Bando per premi di Ricerca in Medicina Interna

La Società Italiana di Medicina Interna istituisce 6 Premi di Ricerca per ricerche sperimentali o cliniche in Medicina Interna svolte presso strutture universitarie od ospedaliere della durata di un anno.

I Premi, riguardanti qualsiasi settore della Medicina Interna, sono riservati a laureati in Medicina e Chirurgia che non abbiano compiuto il 40° anno di età alla data di scadenza del presente bando, che svolgano la propria attività in Italia presso strutture di Medicina e che non ricoprano posti di ruolo universitari od ospedalieri.

Scadenze e documentazione
I ricercatori interessati dovranno inviare esclusivamente per email all'indirizzo segreteria@simi.it, entro e non oltre il 15 luglio 2012, un unico file (formato word) denominato Premi di Ricerca 2012 contenente la seguente documentazione
- documento d'identità (formato pdf o jpg);
- indirizzo privato e di lavoro completo di cellulare, telefono, fax, e-mail;
- curriculum vitae (formato word);
- dichiarazione del referente "senior" del candidato che ne garantisce l'operatività in una struttura di Medicina Interna durante la ricerca (formato pdf o jpg);
- una essenziale descrizione delle ricerche finora condotte (formato word);
- un elenco delle relative pubblicazioni (formato word);
- programma dettagliato di una nuova ricerca, contenente il titolo, il razionale, le metodiche, i risultati attesi e la rilevanza scientifica dei risultati attesi (formato word).

Premi
- 2 Premi da 8.000€ lordi ciascuno
- 1 Premio da 8.000€ lordi
- 1 Premio da 2.000€ lordi