08/06/2012

Bando per borsa di studio in campo oncologico

ll Direttore del Dipartimento di Ematologia, Oncologia e Medicina Molecolare ha indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio per laureati per studi e ricerche in campo oncologico da usufruirsi presso il Dipartimento di Ematologia, Oncologia e Medicina Molecolare dell'Istituto Superiore di Sanità nell'ambito della tematica «CNS9-valutazione dello storage lesion delle emazie portatrici di difetti congeniti del globulo rosso: il deficit enzimatico di glucosio-6-fosfato deidrogenadi (G6PD) ed il trait sferocitico». La durata della borsa di studi è di dodici mesi e l’importo complessivo sarà di € 20.000,00 lordi annui.

Requisiti
Per la partecipazione al concorso si richiede il possesso della Laurea Magistrale in Chimica, conseguita presso una Università o presso un Istituto di Istruzione Universitaria Equiparato (conseguita entro il triennio che precede la data di pubblicazione del bando).

Domanda di partecipazione e scadenze
La domanda di ammissione al concorso, redatta su carta semplice, dovrà essere spedita, unitamente ai titoli da presentare, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, e indirizzarla a: Dipartimento di Ematologia, Oncologia e Medicina Molecolare dell'I.S.S. – Viale Regina Elena n. 299, 00161 ROMA, o tramite posta elettronica certificata all’ indirizzo: protocollo-centrale@iss.mailcert.it, entro e non oltre il 21 giugno 2012.
Alla domanda di ammissione al concorso dovranno essere allegati, in carta libera, i seguenti documenti:
- certificato di laurea, in carta semplice, con l'indicazione del voto di laurea e la data di conseguimento;
- eventuali pubblicazioni scientifiche;
- altri titoli culturali, professionali e accademici inerenti l’attività di ricerca;
- programma di ricerca, dettagliato e firmato, che il candidato intende svolgere durante il periodo della borsa.

Per ulteriori informazioni e visualizzare il bando completo, visitare il sito web: www.iss.it