19/10/2015

Banca d'Italia: 7 tirocini formativi e di orientamento

La Banca d’Italia offre la possibilità di svolgere 7 tirocini presso il Dipartimento Informatica, Centro Donato Menichella, a Frascati. L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con un’esperienza che avrà ad oggetto lo svolgimento di progetti formativi legati principalmente ai seguenti campi:
  • amministrazione e sfruttamento di grandi basi dati (big data);
  • ricerca su tecnologie d’avanguardia e loro effettiva applicabilità in Banca d'Italia;
  • progettazione, realizzazione e possibile evoluzione delle infrastrutture elaborative intermedie di rete e di sicurezza.
Le esperienze di tirocinio avranno la durata di tre mesi, con possibilità di proroga per ulteriori tre mesi, e saranno avviate a gennaio 2016.
Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 1.000 euro lordi mensili.
I requisiti per partecipare alla selezione sono:
  • laurea specialistica/magistrale, conseguita presso le Università degli Studi di Roma La Sapienza e/o Roma Tre in data successiva al 1 febbraio 2015 con punteggio pari ad almeno 100/110 (o votazione equivalente) nelle discipline indicate in ciascuna proposta di tirocinio;
  • età non superiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.
Le candidature, insieme alla documentazione richiesta, dovranno essere inviate dal 19 ottobre al 13 novembre 2015, al seguente indirizzo email: personale.tirocini@bancaditalia.it

Ulteriori informazioni
Avviso di selezione

Categoria: