17/10/2011

Associazione Luca Coscioni - Servizio Civile

L'Associazioner Luca Coscioni l'approvazione e il finanziamento dalla Regione Lazio di un progetto di servizio civile "Soccorso civico d'informazione e inchiesta"

Si tratta di un progetto pilota che riguarderà i cittadini del Comune di Roma e concerne la creazione di una comunità di informazione e di iniziativa attraverso una infrastruttura civica basata su Internet in cui i singoli cittadini possono riversare denunce, segnalazioni di abusi, vissuti personali e allo stesso tempo trovare strumenti legali ed istituzionali, associazioni e risorse pratiche per poter agire direttamente.

La domanda di partecipazione, in carta semplice, va fatta pervenire (per posta o a mano) esclusivamente all'ente che realizza il progetto.

La domanda per il progetto "Soccorso civico d'informazione e inchiesta" va fatta pervenire a: Associazione Luca Coscioni (Via di Torre Argentina, 76 - 00186 Roma) entro e non oltre il 21 ottobre 2011.
La sede di realizzazione è Via Principe Amedeo, 2 - 00185 Roma,

Il servizio civile è aperto ai cittadini italiani maggiorenni e che non abbiano superato il ventottesimo anno di età.
La durata del servizio è di dodici mesi, part-time. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80€

Leggi l'avviso dell'Ufficio Nazionale Servizio Civile

Scarica il bando e gli allegati per fare domanda:
Bando Lazio 2011
Allegato 2