20/05/2015

Al via il terzo Premio Sanpellegrino Campus

Il Gruppo Sanpellegrino promuove il “Premio Sanpellegrino Campus” per le migliori tesi su Acqua e Benessere, Sostenibilità, Made in Italy. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare il talento, premiare il merito e avvicinare neolaureati e studenti al mondo del lavoro e delle aziende.
Il premio, giunto alla terza edizione, negli anni ha dato voce a oltre 30mila studenti e stimolato la produzione di oltre 200 tesi di laurea.
Possono partecipare all'assegnazione delle tre borse di studio del valore di 1.500 euro e 3 stage i laureati e le laureate di tutte le facoltà che abbiano discusso una tesi di laurea triennale o magistrale/specialistica in una università italiana o straniera nel periodo compreso tra gennaio 2012 e il 31 dicembre 2015. I lavori saranno valutati da una giuria qualificata, tra cui docenti universitari, giornalisti, opinion maker e membri del Gruppo Sanpellegrino.
Il premio prevede 3 categorie:
  1. Acqua e Benessere: indaga i vantaggi che l’acqua minerale, la risorsa acqua e il termalismo, possono può dare dal punto di vista del benessere e della salute e sotto il profilo culturale e sociale.
  2. Sostenibilità Ambientale ed Economica: prenderà in esame tutti quei lavori che spiegano e rafforzano l’idea che non c’è sviluppo senza sostenibilità. Dalla logistica ai processi produttivi passando per l’innovazione e il rispetto delle risorse naturali: la sostenibilità è un settore che crea opportunità di lavoro e le condizioni per prendersi cura del futuro del nostro Pianeta.
  3. Made in Italy: tratterà tutto ciò che ha reso i prodotti italiani e l’italianità un tratto distintivo del nostro Paese nel mondo e che l’Italia ha il dovere di massimizzare proprio quest’anno cogliendo le opportunità di Expo Milano 2015.
Per informazioni sul bando e sulle modalità di candidatura consultare la pagina del portale dedicata al progetto.
L’iniziativa rientra in progetto pluriennale, promosso per unire il mondo dell’Università e della Ricerca con quello delle aziende e del lavoro, che prevede altri due pilastri:
  • Sanpellegrino Sales Campu: nasce per sostenere concretamente ragazze e ragazzi di talento con uno stage retribuito di 6 mesi nell’area commerciale su tutto il territorio nazionale. Nel 2015 è stato allargato ad altre aree strategiche del business quali attività industriali e distribuzione ed è stato appunto rinominato Sanpellegrino Sale Campus Plus.
  • Sanpellegrino Meets University, un’ iniziativa con la quale l’azienda mette le competenze dei suoi manager al servizio degli studenti per dare gli strumenti per concorrere nel mercato del lavoro.

Categoria: