16/02/2012

Adnkronos - Il 73,6% aziende usa social network per selezione del personale

Roma, 15 feb. (Labitalia) - Il 37,5% delle imprese utilizza i social network per il recruitment dei candidati secondo una vera e propria policy aziendale, mentre il 73,6% dichiara di avvalersi degli strumenti 'social' per le attività di selezione pur senza seguire una procedura aziendale 'ufficiale'. E il 55% degli intervistati dichiara di aver inserito nell'organico il candidato scovato online, a dimostrazione del fatto che la maggior parte delle aziende conclude positivamente almeno una selezione avvenuta con un social network quale canale di recruiting. Questi alcuni dei dati emersi dall'indagine 'Recruiting & Social network' a cura di Lorenzo Pulici, Hr & Communication specialist, presentata oggi durante l'incontro 'LinkedIn, che connessione? L'aspetto social del lavoro', organizzato in partnership tra 'Walk on Job', social magazine freepress, il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della 'Sapienza' e 'Soul - Sistema Orientamento Università Lavoro', presso il dipartimento CoRis dell'università 'La Sapienza' di Roma.
Continua a leggere

Categoria: