22/11/2017

60 tirocini di formazione teorico-pratica presso il TAR LAZIO

Al via la selezione per individuare 60 tirocinanti da immettere presso il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, a partire dal 1 febbraio 2018.
I requisiti di partecipazione sono:   

  • laurea in giurisprudenza, corso di durata almeno quadriennale;
  • media di 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
  • non abbiano compiuto i trenta anni di età;
  • non abbiano già svolto un periodo di tirocinio presso il Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione Siciliana, né presso altri Uffici giudiziari;
  • non aver riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non essere sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza.

Il periodo di formazione teorico-pratica sarà della durata complessiva di 18 mesi. Lo svolgimento dello stage non dà nessun diritto ad alcun compenso e non determina il sorgere di alcun rapporto di lavoro subordinato o autonomo né obblighi previdenziali e assicurativi.

Le domande per l'ammissione devono pervenire alla Segreteria del Presidente del Tribunale Amministrativo Regionale entro le ore 13.00 del 11 dicembre 2017.
 
Documenti utili
Bando
Domanda di ammissione

 

Categoria: