04/09/2014

300 aziende estere registrate sul portale Jobsoul

Un traguardo a disposizione dei giovani

Roma 4 settembre 2014
Sono 300, oggi, le imprese estere registrate sul portale Jobsoul. Il sistema di placement SOUL, in questi anni, ha avviato un percorso di collaborazione con molte realtà imprenditoriali operanti fuori dall’Italia con l’obiettivo di facilitare ed incentivare la mobilità dei giovani. La crescita delle iscrizioni al portale rappresenta un traguardo importante per studenti e laureati che hanno a disposizione un’offerta di opportunità per vivere un’esperienza formativa all’estero in continua crescita.
 
La maggior parte delle aziende è costituita da Piccole Medie Imprese, ma si sono registrati anche Enti pubblici, quali ministeri, musei, laboratori di ricerca e Imprese individuali, rappresentate in particolar modo da studi di architettura e ingegneria.

Il Paese di destinazione più richiesto per l’attivazione dei tirocini è la Francia, seguita da Spagna e Belgio. Tra le nuove attivazioni si rileva una tendenza considerevole anche verso Regno Unito, Germania e Paesi Bassi.

Infine, l’area scientifico-disciplinare maggiormente coinvolta nella mobilità è quella umanistica, seguita da architettura e dall’area composta da scienze politiche, sociologia e comunicazione.

 

Categoria: