15/02/2012

2 borse di studio "Clelia Laviosa" presso la Scuola Archeologica Italiana di Atene

L’Accademia Nazionale dei Lincei con il reddito del lascito della Prof.ssa Clelia Laviosa bandisce un concorso a due borse di studio per la partecipazione a corsi di perfezionamento presso la sede di Atene della Scuola Archeologica Italiana di Atene (S.A.I.A.) in uno dei seguenti settori:
- Preistoria e protostoria egea;
- Archeologia e storia dell’arte greca e romana;
- Archeologia e storia dell’arte tardo-antica e proto-bizantina;
- Epigrafia e antichità greche;
- Architettura antica.

Il corso avrà la durata  di 9 mesi e alla fine di esso la Scuola Archeologica Italiana di Atene rilascerà un attestato di frequenza.
Ai vincitori sarà corrisposto un assegno di  650,00€  mensili (al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge) pagabile in rate anticipate. Saranno inoltre rimborsate le spese di viaggio dalla località di residenza ad Atene e viceversa.

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere inviata alla Segreteria dell’Accademia Nazionale dei Lincei (Via della Lungara, 10 – 00165 Roma) entro e non oltre il  15 febbraio 2012 (data del timbro postale) e dovrà essere corredata dai titoli di merito scientifici,  accademici, amministrativi, nonché da un dettagliato programma della ricerca che si intende svolgere in Grecia.

Per ulteriori informazioni e per visualizzare il bando completo, visitare il sito web: www.lincei.it