26/09/2012

“Premio Attuariato 2012” Scor per tesi di laurea su temi dell’assicurazione e della riassicurazione

Scor, primo riassicuratore francese e uno dei leaders mondiali del settore, per incoraggiare gli studenti a indirizzare le loro ricerche verso temi dell’assicurazione e della riassicurazione promuove un premio tesi di laurea.
 
Destinatari
La partecipazione al premio è aperta a tutti gli studenti in possesso di laurea specialistica quinquennale in materie assicurative, di Università aventi sede in Italia, laureati successivamente al 1°settembre 2011 con punteggio non inferiore a 100/110.

Tema
Il tema è lasciato a scelta del candidato su argomenti attinenti l'assicurazione e la riassicurazione.
 
Premi
Alle 2 tesi di laurea prescelte dalla giuria saranno assegnati premi del valore di € 2.000 ciascuno. La consegna dei premi avrà luogo entro la fine dell’anno 2012 (data e sede saranno comunicate successivamente).
 
Modalità di partecipazione e scadenze
La domanda di partecipazione corredata di:
• 1 fototessera
• curriculum vitae
• copia del certificato di Laurea o autocertificazione sostitutiva specificante la votazione ottenuta
• copia domanda di partecipazione
dovrà essere inviata, entro e non oltre il 10 ottobre 2012, a: SCOR – Premio Attuariato 2012 Via della Moscova, 3 - 20121 Milano.
 
Invio Lavori
Tesi di Laurea ed ogni altra documentazione che il candidato ritenga utile presentare ai fini dell’assegnazione del Premio:
- riassunto da tre a cinque pagine in cui siano contenuti la problematica della ricerca ed i riferimenti bibliografici.
La tesi di laurea ed il riassunto dovranno essere inviati su formato elettronico e preferibilmente per posta elettronica (compatibili sistema Windows XP, Office 2003 ovvero formati XLS, DOC(word), PDF, TIFF, ZIP) all'indirizzo e-mail: it@scor.com This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it (mailto), citando nell'oggetto: PREMIO ATTUARIATO 2012.
 
I candidati, in base alle loro ricerche e a proprio nome, dovranno redigere un articolo scientifico che verrà pubblicato dalla SCOR nei due mesi successivi la proclamazione dei vincitori.
L'assegnazione dei Premi e l'esito finale di tutti i lavori presentati saranno resi noti nel mese di novembre 2012 mediante posta elettronica, o con altro mezzo, inviato a ciascun partecipante.
 
Per ulteriori informazioni visitare la pagina web: http://www.scor.com/en/careers/actuarial-prize/actuarial-prize-italy.html
 
 

Categoria: