START UP - Aziende

REQUISITI PER AZIENDE ED ENTI

Le aziende e gli enti interessati a partecipare al presente avviso devono avere sede legale e sede di svolgimento del tirocinio in Italia e rispettare la normativa vigente (L. 196/97, D.M. 142/98 e successive integrazioni) in termini di limiti dimensionali all’utilizzo della prestazione di tirocinanti.

Non sono ammessi al finanziamento:
•    Tirocini presso università o istituti AFAM, anche terzi rispetto al progetto;
•    Tirocini presso imprese in cui il titolare o uno o più soci presentino un livello di parentela fino al 2° grado con il tirocinante;
•    Tirocini obbligatori previsti dalla normativa per l’accesso a specifiche professioni e/o l’iscrizione ad albi professionali;
•    Tirocini per lo svolgimento di professioni medico-sanitarie;
•    Tirocini presso imprese, studi professionali, centri di ricerca, ecc, presso i quali il richiedente ha già svolto un tirocinio o una qualsivoglia attività professionale.



MODALITA' DI CANDIDATURA
Per poter dare la propria adesione al Progetto START UP è necessario registrarsi al portale www.jobsoul.it nella sezione “Aziende” e dare la propria adesione al Progetto START UP nella sezione “Anagrafica”.
  • In caso di nuova registrazione il flag di adesione sarà presente nella compilazione del form di registrazione.
  • In caso di utenti già registrati, è necessario accedere al “Menù azienda”  inserendo username e password, e poi alla sezione “Modifica anagrafica” dove è possibile aderire al progetto.    

MODALITA' DI ATTIVAZIONE DEL TIROCINIO:
PER POTER ATTIVARE UN TIROCINIO NELL'AMBITO DEL PROGETTO START UP E' NECESSARIO, PRIMA DI AVVIARE LE PROCEDURE, CONTATTARE GLI UFFICI DI COORDINAMENTO DEL PROGETTO ED ATTENDERE L'AUTORIZZAZIONE DEFINITIVA PER L'AVVIO DEL TIROCINIO.


Contatti
Email: progettostartup@jobsoul.it
Back Office START UP Sapienza: 06-49707502
Back Office START UP Roma Tre: 06-57336 442/443