Pubblicazioni on-line
In questa sezione presentiamo le pubblicazioni realizzate da SOUL. E' possibile consultare i testi direttamente on line oppure salvarne una copia in formato pdf.
UNIVERSITA' E POLITICHE ATTIVE PER IL LAVORO - Sistema Orientamento Università Lavoro
Il Volume “Università e politiche attive per il lavoro” è una raccolta di riflessioni, di approcci operativi, di sintetici resoconti redatti dai protagonisti della realizzazione del progetto regionale Promozione, sperimentazione e potenziamento dei sistemi universitari di placement - Asse A Misura A2.
Per la prima volta, sul tema del lavoro per giovani studenti e laureati, le Università collaborano e non competono e ciò rappresenta già uno straordinario risultato.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PROGETTO UN PONTE ROSA - Condizioni occupazionali e aspirazioni delle donne nella Provincia di Roma
Il Rapporto di ricerca "Un Ponte Rosa" conclude il Progetto destinato al miglioramento delle condizioni di vita delle donne realizzato dall’IRFI (Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale) in collaborazione con l’Università La Sapienza e l’Università degli Studi Roma Tre, nel quadro del POR Lazio obiettivo 3 - 2000/2006.
