15/11/2011

R&S: Ricerca e selezione

L’Incontragiovani Cornelia – Informagiovani di Roma Capitale, in collaborazione con l’Associazione Culturale “cento giovani”, presenta un laboratorio gratuito rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni sull’utilizzo degli strumenti di recruitment online e sulle tecniche per arrivare preparati al colloquio di lavoro

Martedi 15 novembre 2011
Ore 17:00
Incontragiovani Cornelia (Via Cornelia, 45 – Roma). 

Saper scrivere un buon curriculum aiuta a superare la prima selezione ma la tappa successiva e decisiva è il colloquio di lavoro.
Come mettere a fuoco la propria personalità e professionalità, facendo risaltare i punti di forza idonei alla posizione da rivestire e suscitare l’interesse del selezionatore. 

Interverranno: 
- Incontragiovani Cornelia: Lo sportello Cornelia della rete Informagiovani romana, presenterà un approfondimento sulla ricerca di lavoro nel web. Siti istituzionali, siti aziendali, portali di recruitment, motori di ricerca e social network professionali: come orientarsi tra le molteplici fonti e opportunità presenti in rete per chi è alla ricerca di un’occupazione.
Associazione Culturale “cento giovani”: L’associazione  romana, che si occupa principalmente di tematiche sociali riguardanti i giovani, presenterà le strategie migliori per sostenere il colloquio di selezione: come valorizzare le proprie competenze professionali e far capire di essere un buon candidato, anzi il migliore. 

I relatori Prof. Antonio Callea (psicologo del lavoro e ricercatore presso l’università LUMSA) e Giacomo Rindonone (psicologo del lavoro e responsabile del Centro del disagio psicologico e lavorativo), guideranno i partecipanti attraverso diverse simulazioni di colloquio, allestendo un vero e proprio laboratorio d’intervista e selezione.  

E’ necessaria la prenotazione contattando l’Incontragiovani Cornelia al numero 06.45.46.04.17 o all’e-mail: spaziocornelia@incontragiovani.it   

Per ulteriori informazioni vistare il sito web: www.incontragiovani.it

Categoria: