23/02/2012

Prospettive e Scopi in Pedagogia Familiare

L’Isituto Nazionale di Pedagogia Familiare (I.N.P.E.F.) organizza il convegno dal titolo “Prospettive e Scopi in Pedagogia Familiare”.
 
Le famiglie hanno problematiche che necessitano di consulenza, supporto e soluzione: il Pedagogista Familiare interviene con strumenti  e metodologie sue proprie al fine di risolvere, ripristinare, formare, migliorare. E’ una nuova emergente Professionalità, socialmente utile, estremamente formata e competente, con molte opportunità professionali, nel pubblico e nel privato.
Non solo un esperto in grado di intervenire con Didattica Efficace, Speciale e per il Sostegno, impedendo la psichiatrizzazione dei problemi di apprendimento, ma anche un esperto di Diritto di Famiglia, Diritto dei Minori, Violenza Domestica, Affido e Adozione, Mediazione e consulenza familiare.
E’ inoltre competente nella gestione di Pubbliche Relazioni,  Relazioni Interistituzionali, Marketing e Pianificazione Finanziaria Familiare.
E’ in grado di coordinare un lavoro in team anche attraverso un approccio multidisciplinare.
Conosce, infine, tutte le Modalità di Comunicazione tra cui anche Codice Braille, LIS e LIS Tattile. 
 
Il convegno, a cura della Prof.ssa Vincenza Palmieri (Presidente dell’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari e Direttore dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare),  è Autorizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale D.D.G. n.177 del 14/07/2011
 
Il convegno si svolgerà il 23 febbraio 2012, presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare (Viale Trastevere 209 A/1 Roma).
 
L’evento è gratuito, per partecipare è necessaria la prenotazione
 
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web: http://www.pedagogiafamiliare.it
 

Categoria: