26/09/2014

Notte Europea dei Ricercatori 2014

Il 26 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori, l’evento che da ormai nove anni si svolge simultaneamente in circa 300 città situate nelle 24 nazioni d’Europa.
Durante la manifestazione si terranno eventi e spettacoli dedicati alla divulgazione scientifica e all'apprendimento, inoltre si avrà la possibilità di incontrare i ricercatori, parlare con loro e riscoprire cosa fanno realmente per la società in modo interattivo e appassionante.
 
L’edizione 2014 è dedicata al tema della sostenibilità, che coinvolge aspetti sociali, economici, ambientali e di governo. Oltre alle tradizionali sedi di Roma e Frascati si sono aggiunte quelle di Trieste, Bologna, Milano, Ferrara, Catania, Bari, Cagliari, Pavia e Pisa. Undici città collegate tra di loro dal filo della ricerca e della sostenibilità.
 
La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto promosso dalla Commissione Europea, coordinato e realizzato da Frascati Scienza, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Comune di Frascati, ASI, CNR, ENEA Frascati e Casaccia, EGO VIRGO, ESA-ESRIN, INAF Osservatorio Astronomico di Roma, INAF-Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali e INAF Bologna, INFN Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Ferrara, Frascati, Milano, Pavia, Pisa, Roma e Trieste, con Sapienza Università di Roma e il Dipartimento di Management, Università Tor Vergata e Università Roma Tre.

Link utili
Sito web Associazione Frascati Scienza
Pagina Facebook Associazione Frascati Scienza

 

Categoria: