15/12/2011

AIESEC Italia organizza il Connection Day

Più di 200 studenti di tutte le università italiane, si incontreranno il 15 dicembre a Roma, per confrontarsi con le aziende e le organizzazioni presenti su tematiche quali l’ambiente, la sostenibilità alimentare e la previsione di quelli che saranno gli scenari internazionali futuri.
 
AIESEC Italia organizza il Connection Day, invitando a partecipare tutti gli studenti universitari della città capitolina. Un grande evento di dialogo, per conoscere più da vicino i valori e le azioni delle imprese e delle organizzazioni italiane su tematiche a forte impatto sociale e avere uno spazio di confronto e di proposte innovative con le stesse.
 
Durante la giornata, la quale inizierà ufficialmente alle ore 10, si potrà partecipare a tavole rotonde e workshop su tematiche quali l’ambiente, l’alimentazione e ci sarà uno spazio per interrogarsi sugli scenari futuri a livello mondiale. I giovani partecipanti potranno confrontarsi e interagire con le organizzazioni presenti all’evento, tra le quali: CESVI, KPMG, Legambiente, PwC, FAI, Unicredit, Vita, GVST Event Management, Link 2007, Bancaetica e Giovani nel Mondo. Nel pomeriggio, vi sarà anche un momento di networking, spazio in cui le aziende potranno presentarsi e incontrare gli studenti universitari in modo informale, offrendo momenti di formazione e orientamento al mondo del lavoro.
 
Il Connection Day si terrà presso l’Università di Roma Tre, Facoltà di Economia, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Roma Tre, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Per maggiori informazioni e iscrizioni www.aiesec.org/italy (Eventi e stampa)

AIESEC è la più grande organizzazione internazionale di studenti universitari, attiva dal 1948 e leader nello sviluppo del potenziale umano e nell’offrire a giovani opportunità di esperienze professionalizzanti in un ambiente internazionale.
 

Categoria: