ENEA - AGENZIA NAZIONALE PER LE NUOVE TECNOLOGIE, L'ENERGIA E LO SVILUPPO ECONOMICO SOSTENIBILE

logo azienda

Il 15 settembre 2009 ha preso avvio l'Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA) prevista dall'articolo 37 della Legge n. 99 del 23 luglio 2009.

L'Agenzia ENEA è finalizzata alla ricerca e all'innovazione tecnologica nonchè alla prestazione di servizi avanzati nei settori dell'energia, con particolare riguardo al settore nucleare, e dello sviluppo economico.

Le competenze ad ampio spettro e le avanzate infrastrutture impiantistiche e strumentali degli 11 Centri di Ricerca, distribuiti su tutto il territorio nazionale, operano nell'ambito dei programmi dell'Agenzia e sono a disposizione del mondo scientifico e imprenditoriale del Paese.

L'ENEA è dotata anche di una rete di sedi periferiche, che promuove le attività dell'Agenzia e fornisce servizio d'informazione e consulenza alle amministrazioni pubbliche e alle realtà produttive locali.

Il sito web dell'ENEA www.enea.it consente di acquisire ulteriori elementi informativi concernenti le attività tecnico-scientifiche dell'Agenzia.

La sede legale dell'ENEA è a Roma.

Settore di attività prevalente: Altre attività di servizi
Natura giuridica: PUBBLICA
Tipo di azienda: Ente o istituto pubblico
Numero addetti: 250 e oltre
Sito web: www.enea.it

Convenzionata con :
    UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"