Sync Lab

logo azienda

Sync Lab nasce nell’anno 2002 per iniziativa di un ristretto gruppo direzionale, proveniente da qualificati ed avanzati settori dell’IT, e di un gruppo di giovani e motivati tecnici. La convergenza di obiettivi e linee strategiche di sviluppo, unita alla determinazione ed al potenziale dei soggetti coinvolti in area commerciale e tecnica, hanno consentito all’azienda di traguardare e conseguire importanti risultati in termini di crescita numerica, distribuzione territoriale, posizionamento di mercato e qualificazione nelle aree di mercato target.
Ad oggi l’azienda strutturata su 4 sedi, in coerenza con la volontà strategica di coprire l’intero territorio nazionale e di creare opportunità per un ulteriore espansione a livello europeo: Napoli, Roma, Milano, Venezia/Mestre. L’organico aziendale è andato crescendo in modo continuo e rapido ed il basso turn-over testimonia la voglia dei collaboratori di condividere il progetto comune, assumendo all’interno di esso ruoli e responsabilità che solo un processo evolutivo intenso può offrire.
La creazione di una solida organizzazione si è posta come elemento chiave per il consolidamento di tutti i processi aziendali; in coerenza è stata decisa l’introduzione del Sistema Qualità con relativa Certificazione (conseguita nel 2004) UNI ENI ISO 9001:2008.

Sync Lab nasce come Software House vocata a convertirsi nel tempo in System Integrator, attraverso un
processo di maturazione delle competenze tecnologiche, metodologiche ed applicative nel dominio del
SW, parallelo alla progressiva acquisizione delle conoscenze ed esperienze relative agli aspetti chiave della Integrazione dei Sistemi.

Una sintetica descrizione dell’offerta Sync Lab:
•progettazione di Architetture di Sistema e SW;
•progettazione e gestione di soluzioni SW avanzate, con particolare riferimento all’EAI, ai GIS ed ai Sistemi Embedded ;
•vendita, personalizzazione e gestione di prodotti SW/HW proprietari e di terze parti;
•consulenza tecnica e tecnologica, con particolare riferimento al mondo J2EE ed alle piattaforme di sviluppo ed integrazione (Oracle, BEA, Tibco, Progress, Open Source)
•gestione diretta od in supporto delle attività post-delivery (Service Assurance, Application&System Management, etc.);
•formazione specialistica personalizzata.

Settore di attività prevalente: Consulenza nel settore delle tecnologie dell'informatica
Natura giuridica: PRIVATA
Tipo di azienda: Società a responsabilità limitata (S.R.L.)
Numero addetti: 50 - 249
Sito web: http://www.synclab.it