Parco Regionale dell'Appia Antica

logo azienda

Il Parco Regionale dell’Appia Antica, istituito nel 1988 (Legge Regionale n.66 del 10 novembre 1988), è un Ente di diritto pubblico, dotato di autonomia amministrativa.

Nel 1998, a seguito dell’entrata in vigore della Legge 29/97 che ha istituito il sistema delle aree protette del Lazio, è stato dotato di una sua struttura gestionale e di personale.

In particolare, come prevede lo Statuto, l’Ente si occupa di: recupero, tutela e valorizzazione degli habitat naturali e del paesaggio; valorizzazione e dei beni e delle aree archeologiche; conservazione di specie animali e vegetali, di singolarità geologiche o ambienti naturali di particolare valore naturalistico; gestione del patrimonio pubblico di propria competenza; promozione di attività di educazione, formazione, nonché di attività ricreative, ludiche e turistiche compatibili.

Settore di attività prevalente: Attività degli organi legislativi ed esecutivi, centrali e locali; amministrazione finanziaria; amministrazioni regionali, provinciali e comunali
Natura giuridica: ENTE/ORGANISMO INTERNAZIONALE O SOVRANAZIONALE
Tipo di azienda: Ente o istituto pubblico
Numero addetti: 20 - 49
Sito web: www.parcoappiaantica.it

Convenzionata con :
    UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"