Ecotherm Srl

logo azienda

Ecotherm opera da numerosi anni nel settore delle tecnologie e dei servizi integrati per l'ambiente. In tale ambito l'Azienda occupa da tempo una posizione di rilievo nel comparto petrolifero e petrolchimico, vantando contratti quadro con le maggiori compagnie del settore.

Ecotherm è quindi in grado di affrontare le varie problematiche ambientali emergenti nell'industria e sul territorio garantendo le soluzioni d'intervento più adeguate in ogni situazione.

La sede principale è ubicata a Pomezia (RM). La Società è presente con sedi operative a Roma, Cagliari e ad Asti.

Per garantire l'operatività necessaria, l'Azienda si avvale di un qualificato organico di laureati e tecnici specializzati, oltre che di stretti rapporti di collaborazione con gruppi di ricerca.

A miglior garanzia dei suoi clienti, Ecotherm si è dotata ormai da anni di una 'Politica per Sicurezza Salute Ambiente e Qualità', lo strumento posto alla base dell'impegno formale ad operare sempre nel rispetto di valori riconosciuti dall'Azienda come indispensabili. Nel quadro dell'impegno al miglioramento ed alla trasparenza gestionale, Ecotherm ha conseguito la certificazione del sistema integrato Qualità Ambiente Salute e Sicurezza secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000, UNI EN ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:1999, completando l'applicazione di un insieme armonico di procedure che le permettono di offrire e mantenere gli elevati standard qualitativi del servizio che la distinguono.

Ecotherm ha conseguito inoltre l'attestazione n. 7270/19/00 per l'esecuzione di lavori pubblici ai sensi dell'art. 2, comma 1, lettera p del DPR 34/2000 per la categoria OG12 (Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale) nella classifica VIII (importo illimitato).

L'Azienda, inoltre, possiede l'iscrizione all'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti per la categoria 9 'bonifica di siti', classe A, e 10 B 'attività di bonifica di beni contenenti amianto', classe C.

Tali credenziali, associate al costante aggiornamento tecnologico e formativo delle risorse e il potenziamento dei propri mezzi consentono al gruppo di fornire servizi qualitativamente sempre migliori e di operare in contesti sempre più ampi.

Settore di attività prevalente: Altre attività di risanamento e altri servizi di gestione dei rifiuti
Natura giuridica: PRIVATA
Tipo di azienda: Società a responsabilità limitata (S.R.L.)
Numero addetti: 20 - 49
Sito web: www.ecothermspa.it

Convenzionata con :
    UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"
    UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE