EUR S.P.A.

logo azienda

EUR SpA (90% Ministero dell’Economia e delle Finanze, 10% Comune di Roma) è una società immobiliare nata nel 2000 dalla trasformazione dell’Ente Eur. Dispone di un patrimonio immobiliare di grande pregio, costituito per la maggior parte da edifici realizzati in vista dell’Esposizione Universale di Roma del 1942, mai tenutasi a causa degli eventi bellici, e da oltre 635.000 mq di parchi e giardini.

La Mission è quella di gestire e valorizzare il complesso dei beni di cui è titolare, attraverso l’elaborazione di strategie di sviluppo, indirizzate alla gestione dinamica ed alla valorizzazione del patrimonio, al fine di massimizzarne la redditività, sempre nel rispetto del particolare valore storico-artistico.

Due i settori di business caratteristici: property management, attività che impone interventi di restauro e rifunzionalizzazione del proprio patrimonio, per adeguare gli spazi e metterli a reddito in maniera ottimale; asset management, con la realizzazione di grandi progetti di sviluppo immobiliare, caratterizzati da un’elevata qualità urbanistica e architettonica. L’esempio più vistoso è il Nuovo Centro Congressi dell’Eur, opera indispensabile per lo sviluppo del sistema congressuale di Roma.

In ragione degli importanti progetti di trasformazione territoriale, che ne fanno di fatto uno dei maggiori developer italiani, la società rappresenta in ambito nazionale un soggetto unico per la gestione e lo sviluppo di patrimoni immobiliari.

Settore di attività prevalente: Locazione immobiliare di beni propri o in leasing (affitto)
Natura giuridica: PRIVATA
Tipo di azienda: Società per Azioni (S.P.A.)
Numero addetti: 50 - 249
Sito web: www.romaeur

Convenzionata con :
    UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"