CENTRO STUDI ECONOMIA SANITARIA SRL

logo azienda

Centro Studi Economia Sanitaria S.r.l. (di seguito CSES) è una società di servizi che si occupa di organizzazione di congressi, incontri, seminari e convegni; organizzazione di campagne di informazione, di sensibilizzazione nel settore economico-sanitario.
Centro Studi Economia Sanitaria S.r.l è licenziataria del marchio Senior Italia FederAnziani per la quale svolge, tra l’altro, attività organizzative ed esecutive delle iniziative promosse dalla stessa Federazione.
Senior Italia FederAnziani è la federazione delle associazioni della terza età, senza fini di lucro, che persegue lo scopo di tutelare i diritti e migliorare la qualità della vita delle persone anziane over 60 (Senior). Senior Italia riunisce numerose associazioni della terza età attraverso i Centri Sociali per Anziani.
La Federazione promuove ogni anno molte iniziative per rispondere alle esigenze della terza età, attraverso attività di collaborazione, promozione di studi, convegni e campagne informative per la sensibilizzazione concernenti le patologie che maggiormente incidono sulla vita degli anziani, oltre a campagne di screening.
In particolare promuove:
• il sostegno economico dei centri anziani attraverso specifiche campagne, progetti e convenzioni con soggetti privati che offrano beni e servizi a condizioni vantaggiose per gli aderenti a Senior Italia.
• la rappresentanza sociale nei confronti degli organismi pubblici e privati che operano nelle politiche sociali, di salute e assistenza, collaborando con le Istituzioni e la comunità scientifica per la tutela della salute e la promozione dell’invecchiamento attivo

Settore di attività prevalente: Organizzazione di convegni e fiere
Natura giuridica: PRIVATA
Tipo di azienda: Società a responsabilità limitata (S.R.L.)
Numero addetti: 10 - 19
Sito web: http://www.senioritalia.it/